L’imbottitura è la parte più importante del divano. È l’elemento che distingue i complementi di arredo confortevoli e di buona qualità, dai modelli economici, che risulteranno scomodi già dopo pochi mesi di utilizzo.
Prima di acquistare il vostro nuovo divano, il nostro consiglio è quello di “provarlo” per alcuni minuti. Sedersi solamente per un istante, come fanno la maggior parte dei clienti, non è sufficiente per testare le caratteristiche e le qualità dell’imbottitura.
Sdraiatevi su di esso per tutto il tempo necessario; prestate attenzione al modo in cui la seduta sostiene il vostro corpo e che la densità dei cuscini sia di vostro gradimento.
I migliori materiali per realizzare le imbottiture del divano
Cuscini e sedute in poliuretano
Molti dei divani che troviamo oggi in commercio dispongono di un imbottitura in poliuretano (anche detto poliuretano espanso). Si tratta di un materiale in schiuma resistente e altamente traspirante.
La struttura a microcelle del poliuretano assicura un’ottima traspirazione della pelle e riduce la sudorazione nei periodi caldi. I divani imbottiti con questo materiale rappresentano un’ottima scelta per tutti coloro che sono alla ricerca di un complemento di arredo da utilizzare ogni giorno.
I modelli Biel che impiegano il poliuretano espanso dispongono di imbottiture a densità differente. La seduta, ad esempio, ha una consistenza più soffice e confortevole, mentre lo schienale ha una densità maggiore, per offrire un migliore sostegno alla colonna vertebrale.
È vero che le imbottiture in poliuretano si deformano con il tempo?
Dipende dal tipo di materiale impiegato. Alcune varietà di poliuretano si alterano con il tempo e vengono modellate dal peso del corpo. Biel utilizza un tipo di poliuretano espanso detto “indeformabile”, che non si altera con l’utilizzo e mantiene i divani come nuovi anche a distanza di anni dall’acquisto.
Cuscini e sedute in piuma d’oca
La piuma d’oca, o misto piuma, è un materiale con il quale è possibile realizzare un’imbottitura estremamente morbida e confortevole.
I divani che utilizzano la piuma d’oca si riconoscono immediatamente perché hanno un cuscino più alto ed una consistenza soffice ma ben definita. Biel utilizza questo materiale per realizzare le imbottiture dei suoi divani Superlative, modelli di pregio interamente modulabili e personalizzabili, realizzati con i migliori materiali.
Divani con imbottitura in poliuretano espanso e misto piuma d’oca da Biel
Presso i rivenditori autorizzati Biel potrete acquistare divani di pregio con imbottitura in poliuretano espanso e misto piuma d’oca. Per conoscere la posizione del rivenditore Biel più vicino a voi, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.