Che li chiamate divani recliner o divani relax, le loro caratteristiche non cambiano: questi mobili sono dotati di sedute che si trasformano con un semplice click, consentendovi di sdraiarvi e rilassarvi al meglio.
Presso i rivenditori Biel troverete divani recliner interamente Made in Italy, realizzati con i migliori materiali e dotati di meccanismo Zero Wall, grazie al quale potrete sfruttare al massimo ogni centimetro del vostro salotto.
Divani recliner o divani estraibili, quali scegliere?
I divani estraibili sono dotati di una seduta allungabile che vi permetterà di distendere le gambe. Sono molto confortevoli ed il loro design compatto è perfetto per i salotti arredati con un gusto minimale e contemporaneo; tuttavia, sono privi di alcune funzionalità che contraddistinguono i mobili recliner.
Molto dei modelli estraibili (ma non tutti) sono privi dello schienale reclinabile, inoltre il movimento della seduta non è meccanico; per ottenere una seduta della lunghezza desiderata, dovrete tirare manualmente la base del mobile (il movimento è agevole e non richiede alcuno sforzo).
I divani recliner si comandano con la semplice pressione di un pulsante che vi permetterà di muovere ogni parte della seduta. La pediera si alzerà e lo schienale si abbasserà permettendovi così di assumere una posizione sdraiata perfetta per riposare.
I recliner offrono una maggiore gamma di posizioni, azionare le sedute non richiede alcuno sforzo e, grazie al movimento Zero Wall, si possono installare ovunque nella casa.
Cos’è il sistema Zero Wall?
La maggior parte dei divani recliner devono essere posizionati lontani dalla parete, altrimenti non sarà possibile abbassare lo schienale fino alla posizione deidrata. Il meccanismo Zero Wall nasce proprio per risolvere questa problematica: grazie alla particolare posizione dello schienale, lo si può abbassare fino alla posizione desiderata anche con il mobile a ridosso della parete, permettendovi così sfruttare ogni centimetro della stanza.
Divani con movimento relax da Biel
Roma: divano recliner Made in Italy dal design minimale
La caratteristica del divano Roma che salta immediatamente all’occhio è il suo design solido, elegante, che esprime subito un comfort senza paragoni. Questo modello è perfetto in ambienti di grandi dimensioni, dove si ha bisogno di un complemento di arredo importate che faccia da punto focale per la stanza, ma ovviamente rimane indicato anche per stanze più piccole.
Siena, divano relax dal design minimale
Il divano Siena è caratterizzato da un design minimale, che nasconde la sua “anima relax”. Fintanto che non azionerete il meccanismo reclinabile, sarà facile pensare che si tratti di un divano classico privo di meccanismi interni. A trasmettere questa sensazione è la pediera compatta e regolare, che fa assomigliare il divano Siena più ad un modello estraibile, piuttosto che ad un Recliner. Cliccando sull’apposito pulsante, questo divano rivelerà la sua “vera natura.”
Entrambi i modelli Roma e Siena hanno un’imbottitura in poliuretano espanso indeformabile e sono interamente sfoderabili.
Troverete i nostri divani recliner made in Italy presso i rivenditori autorizzati Biel sparsi in tutta Italia.