Grazie alle sue ampie dimensioni, il divano ad angolo è l’elemento focale della casa, il punto di ritrovo per ospiti e familiari dove fare conversazione, riposare e guardare un bel film.
Ma come va posizionato?
È meglio metterlo al centro della stanza, oppure va appoggiato contro la parete?
Come andrebbe disposto all’interno di un openspace?
La dimensione della stanza è sicuramente il fattore più importante per decidere dove inserire un divano angolare.
All’interno di un salotto non particolarmente spazioso, la scelta ideale consiste nel posizionare il divano contro la parete, mentre nelle metrature più grandi lo si può collocare al centro esatto della stanza.
Negli openspace, si può utilizzare un divano ad angolo di grandi dimensioni per delimitare e separare i vari spazi della casa, svolgendo la stessa funzione di una parete, ma senza togliere luminosità agli ambienti.
Distanza ideale tra divano e televisore
La regola matematica stabilisce che la distanza tra divano e televisore dev’essere di 1,6 volte la diagonale dello schermo.
Questo significa che, se la vostra TV è di 32 pollici, il divano deve trovarsi ad almeno 1,2 metri di distanza.
Con una TV di 42 pollici, la distanza tra lei ed il divano dev’essere almeno di 1,6 metri.
Troverete i divani angolari dal design moderno Biel presso i nostri rivenditori autorizzati sparsi in tutta Italia. Per conoscere il rivenditore più vicino a voi, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.
Divani angolari dal design moderno da Biel
Biel propone divani angolari comodi, compatti e dalla grande versatilità.
I modelli della Collezione Magic sono espressione di design e morbidezza che potrete comporre con sezioni ad angolo, pouf e penisole. Grazie all’ampia selezione di rivestimenti e piedini di appoggio, questi elementi di arredo trovano il loro posto in ambienti di qualunque stile.
I divani della SI’ Collection sono nati da un’idea intelligente e sorprendente: la collezione propone otto tipologie di comode sedute abbinabili a quattro differenti braccioli, dando vita ad innumerevoli soluzioni di design.
Veniamo ora ai divani angolari della Collezione Butterfly, che uniscono forme dalla geometria impeccabile con piedi di appoggio sottili in acciaio. Questa combinazione di rigore geometrico e leggerezza esalterà gli spazi dallo stile più ricercato ed elegante.