Si sente spesso parlare di “complementi di arredo di design”, ma cosa significa veramente questo termine? Cosa differenzia un mobile di design dagli altri modelli sul mercato?
Iniziamo subito con lo specificare che il termine “di design” non ha un significato univoco. Solitamente viene utilizzato per indicare i complementi di arredo disegnati da designer esperti, le cui forme e i particolari li distinguono dai restanti modelli sul mercato.
Un divano di design attira l’attenzione in modo originale senza apparire vistoso o pacchiano. Ha linee uniche e creative, che non disturbano lo stile degli arredi circostanti.
Un divano moderno di design dev’essere elegante, pratico e non banale. Ovviamente, disegnare un complemento di arredo con queste caratteristiche non è così semplice. Molte aziende specializzate nella grande distribuzione evitano del tutto di curare il design dei loro mobili e preferiscono concentrarsi sulla funzionalità. Le aziende che puntano ad un pubblico selezionato curano quasi esclusivamente l’aspetto e trascurano quasi del tutto la funzionalità dei loro complementi di arredo.
I divani di design Biel della collezione Superlative non accettano compromessi: le loro forme, curate fino al più piccolo dettaglio, risultano ampie e confortevoli. Questo mobili risultano pratici, comodi, e bellissimi da vedere.
Divani di design della linea Superlative: il modello Dylan
Il divano Dylan è caratterizzato da linee morbide, originali ed essenziali. Le sottili lame in metallo che sostengono le sedute forniscono alla composizione un aspetto moderno e leggero. Gli ampi cuscini trasmettono sensazioni di morbidezza e comfort, contribuendo a rendere tutta la zona salotto molto più accogliente.
Il divano di design Dylan, esattamente come tutti gli altri mobili della collezione Superlative, è interamente modulabile. Potrete personalizzarlo e adeguarlo ai vostri ambienti componendo le varie sedute come più vi aggrada. Noi di Biel amiamo in particolare la penisola grande, larga 140 cm e lunga 170 cm, sulla quale potrete lasciarvi cadere la sera, quando tornate a casa stanchi dal lavoro.
Il divano Dylan ha una cuscinatura in poliuretano espanso indeformabile stratificato in 4 diverse densità, il tutto è rivestito in misto piuma d’oca canalizzata.
Dove acquistare i divani di design Made in Italy Biel?
Troverete i nostri divani moderni di design presso i nostri rivenditori autorizzati sparsi in tutto il territorio. Per ulteriori informazioni in merito ai nostri divani o per conoscere il rivenditore autorizzato più vicino a voi, non esitate a contattarci.